Tennis Internazionale (26/1)

Inserito il 26 gennaio 2011 21:33 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_005CLAMOROSO A MELBOURNE!! Esce ai quarti di finale dal primo slam dell'anno il numero uno del mondo Rafael Nadal, che complice un problema al bicipite femorale della coscia sinistra, non ha potuto esprimere il suo miglior tennis, bene tutti gli altri favoriti.

Iniziamo proprio dal match di giornata nella quale il giustiziere del vincitore del torneo del 2009, è stato l'iberico David Ferrer (7) che giocando il solito tennis di potenza e corsa, è riuscito a spezzare dopo 2 ore e 7 minuti un Nadal più che menomato. Per David questa è la prima semifinale in Australia, la seconda in uno slam, l'altra, risale al 2007, è arrivo all'Usopen, e indovinate chi battè il valenciano?? Da dire anche che Ferrer quest'anno non ha ancora perso un match, sintomo dunque di una partenza di stagione veramente impeccabile. Seconda sconfitta in stagione invece per Nadal, sicuramente sfortunato fin'ora. Sarà Andy Murray (5) l'altro semifinalista della parte alta del tabellone, che nella giornata odierna, ha interrotto la favola di Alexandr Dolgopolov, per la prima volta nei quarti di finale in uno slam. Lo scozzesse, che dovesse arrivare in finale ridiventerebbe britannico, ha dovuto sudare le cosiddette sette camice per avere la meglio dell'ucraino. Vinto a fatica il primo e più facilmente il secondo, Andy perde il terzo prima di vincere il match. Ritorna a un passo dalla finale centrata l'anno scorso quindi Murray che questa volta, pare abbia veramente voglia di vincere il primo slam in carriera.

In campo femminile tutto come previsto, Kim Clijster (3) deve soffrire solamente nel secondo set per avere la meglio dell'imbronciata polacca Agnieska Radwanska (12), vince in scioltezza contro la ceca Petra Kvitova (25), la seconda teste di serie del torneo Vera Zvonareva, che continua a marciare senza problemi verso la finale. Interessantissima ora la sfida fra le due che si terrà in nottata, dove la belga, in una specie di finale anticipata, parte leggermente favorita. Dall'altra parte del tabellone, a caccia della finale, la numero uno del mondo Caroline Wozniacki, ancora a secco di slam e dall'altra parte un'infuocata Li Na (9) che quest'anno deve ancora perdere un match.

Alle 09:30, ora italiana, si terrà, inoltre, la semifinale della parte bassa del tabellone maschile, la più bella, quella fra Novak Djokovic e Roger Federer.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome