Tennis Internazionale (24/1)

Inserito il 24 gennaio 2011 21:06 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_005Inizia col botto la seconda settimana del primo major dell'anno, esce a sorpresa infatti Robin Soderling, bene gli altri.

E iniziamo proprio dallo svedese, testa di serie numero 4, che contro Alexandr Dolgopolov ha ceduto dopo 5 set. Il match iniziato come previsto (6-1 a favore di Robin), ha finito per prendere una piega poco favorevole per uno dei favoriti alla vittoria finale del torneo, secondo e terzo set vengono facilmente vinti dall'ucraino, che però nel quarto set viene colpito da un black out. Il quinto set inizia in maniera positiva per lo scandinavo, che brekka subito l'avversario, lì finisce ufficialmente il match. Dolgo mette il turbo e complice un Soderling privo di servizio, si aggiudica il set per 6-2 e centra per la prima volta in carriera i quarti di finale in uno slam.  Vince anche Rafael Nadal (1) che ha battuto in tre netti set il croato Marin Cilic (15). Lo spagnolo ha annullato in tutto il corso del match appena 5 game, senza perdere inoltre mai il servizio. Apparso pochissime volte in difficoltà, l'attuale numero uno del mondo riconferma il risultato della stagione precedente, quando ai quarti di finale venne sconfitto da Andy Murray (5) . Continuiamo a parlare proprio di quest'ultimo, che nella giornata odierna, nel proprio incontro quarto turno ha sconfitto senza troppi problemi l'austriaco Jurgen Melzer (11) , il finalista dello scorso anno, al primo torneo ufficiale in stagione dopo la Hopman Cup, è riuscito, inoltre a centrare i quarti senza cedere un set. Vince anche David Ferrer (7), che ha vinto a fatica, contro il promettente giocatore canadese Milos Raonic, giustiziere pochi giorni fa di Mikhail Youznhy.

Passiamo al femminile, dicendo subito che non c'è stata nessuna sorpresa, di rilievo però la sudata vittoria di Agniezka Radwanska (11) contro la cinese Peng Shuai,  la polacca ha salvato molti match point prima di spuntarla. E' comunque apparsa in buono stato della quattordicesima giocatrice al mondo, visto anche l'incredibile stato di forma dell'avversaria, che non ha mai mollato un punto. Vince agevolmente Vera Zvonareva (2), che ha disputato un incontro perfetto non concedendo praticamente nulla alla povera Iveta Benesova. Non riesce a raggiungere la connazionale Franesca Schiavone (6), Flavia Pennetta (22), che oggi dopo aver vinto il primo set, è stata battuta dalla ceca Petra Kvitova (25). Chiudiamo con la vittoria di Kim Clijster (3) che come con Alizè Cornet, oggi ha dovuto soffrire nel primo set contro un'ottima Ekaterina Makarova, sfortunata, che meritava sicuramente di più nella prima frazione.

Nella giornata di domani, si giocheranno i primi quarti di finale, in campo quindi Roger Federer e Novak Djokovic in campo maschile e Kim Clijster e Na Li

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome