Tennis Internazionale (15/1)
Inserito il 15 gennaio 2011 20:34 da Giorgio Perri in Internazionale
A un solo giorno dall'inizio dell'Australin Open, la seconda settimana tennistica dell'anno è terminata con le vittorie di David Ferrer, Gilles Simon e Jarmila Groth.
Come di consueto, iniziamo dal circus ATP che nella giornata odierna, ha regalato i primi successi della stagione a David Ferrer e a Gilles Simon. Lo spagnolo, che ha sofferto tanto nei primi due turni, nel fine settimana ha trovato la forma giusta ed esprimendo un tennis cristallino, dimostrando ancora una volta una solidità mentale e fisica perfetta, è riuscito a vincere il 250 di Auckland. L'attuale numero 7 delle classifiche mondiali ha sconfitto in due rapidi set l'argentino David Nalbandian, che prima di oggi non aveva ancora concesso una frazione. Per l'iberico questo è il decimo sigillo in carriera, il secondo in Nuova Zelanda, grande inizio di stagione quindi per David che inizia l'anno con una vittoria. A Sydney, a gran sorpresa è Gilles Simon ad aggiudicarsi il titolo, il numero 41 del ranking è riuscito a superare il serbo e favorito Viktor Troicki. Il transalpino che ha finito per vincere con il punteggio di 7.5 7-6 è stato sotto di un break in entrambi i set, prima di dare sfogo a tutte le sue immense qualità in entrambi i parziali, questo per Simon è l'ottavo trofeo in carriera, l'ultimo l'aveva vinto l'anno scorso in Francia, precisamente a Metz.
Si conclude anche la settimana femminile, con la vittoria a Hobart della testa di serie numero 6 del torneo, Jarmila Groth, la ceca che ha concesso praticamente le briciole alle avversarie nei giorni scorsi, oggi ha trionfato portando a casa il secondo titolo in carriera, entrambi International. Per la vincitrice del torneo la soddisfazione oltre a quella di aver vinto un torneo di rilievo, è quella di essere entrata per la prima volta in carriera, fra le prime quaranta giocatrici al mondo, brutta tegola invece per Bethanie Mattek-Sands, che in carriera ha disputato tre finali (compresa questa) perdendole tutte.
Atp Sydney-Finale 15/01/11
Gilles Simon d. (4) Viktor Troicki 7-5 7-6(4)
Atp Auckland-Finale 15/01/11
(1) David Ferrer d. (6) David Nalbandian 6-3 6-2
Wta Hobart-Finale 15/01/11
(6) Jarmila Groth d. Bethanie Mattek-Sands 6-4 6-3