Tennis Internazionale (14/1)

Inserito il 14 gennaio 2011 20:31 da Giorgio Perri in Internazionale
dsdsdIl primo torneo della seconda settimana dell'anno è finito, a Sydney infatti in campo femminile il titolo è della cinese Na Li, domani le finali di Sydney (maschile), Auckland e Hobart.

Come di consueto, iniziamo dall'ATP, nella giornata odierna, delineate le finali in entrambi i tornei, quelli di Auckland e di Sydney, in Nuova Zelanda, centrano la finale David Nalbandian e David Ferrer, che hanno battuto rispettivamente lo spagnolo Nicolas Almagro e il colombiano Santiago Giraldo, che nella prima semifinale della carriera non ha sicuramente sfigurato. l'argentino dopo una settimana praticamente perfetta e senza nemmeno un set perso domani potrà lottare per il titolo, per l'ex numero 3 del mondo, questa è la ventiduesima finale in carriera, la dodicesima in un 250 ne ha vinto in tutto sette. David Ferrer sconfiggendo senza fatiche Santiago Giraldo è riuscito a conquistare la finale, che ne, lo spagnolo disputerà domani la sua ventesima finale in carriera, e attualmente il saldo è in negativo, in quanto sono nove le vittorie e dieci le sconfitte. I due si sono già incontrati 11 volte, in 6 occasioni ha vinto lo spagnolo, nelle rimanenti l'argentino, l'ultimo incontro risale al 2010, quando al masters di Toronto, trionfò Nalbandian.  In Australia, un ritrovato Gilles Simon versione 2008, giocando alla grande è riuscito ad issarsi sino in finale, battendo fra le altre nella giornata odierna, il lettone, testa di serie numero 3, Ernest Gulbis dopo un tie break e una pesantissima bicicletta, il transalpino, pur vincendo un titolo nella scorsa stagione, è stato marchiato da infortuni e da poca fiducia, che lo hanno portato alla quarantunesima posizione mondiale, incoraggiante ora il fatto che Simon abbia giocato nove finali vincendone ben sette, ancor più curioso il fatto che le uniche due finali perse, le ha giocate in Spagna, in finale ci va anche il favorito dalla prima giornata Viktor Troicki (4) che ha sconfitto nella propria semifinale il tedesco Florian Mayer, il serbo che nell'ultimo scorzo di stagione del 2010 è riuscito a esprimere il suo miglior tennis, vincendo il primo titolo in carriera e soprattutto risultando decisivo nel match che ha incoronato la Serbia campione del mondo, continua a giocare alla grande e ad ottenere grandi risultati. A senso unico gli head to head, dove il transalpino conduce per 4-0.

Incredibile quello che è successo a Sydney in campo femminile, un'ispiratissima Li Na (8) ha coronato una settimana da incorniciare con la vittoria in finale, arrivata per lo più in maniera rocambolesca contro la ben più quotata Kim Clijsters (3), la cinese infatti, nel primo set addirittura sotto per 5-0, è riuscita a centrare una favolosa rimonta, grazie a tanti vincenti, ma a tanti, tanti, tanti errori della belga, dopo aver trionfato il primo set al tie break, la Li, è riuscita subito a brekkare l'avversaria nel secondo e senza sbavature è riuscita ad aggiudicarsi il parziale, partita e torneo per 6-3. L'attuale numero 11 del ranking è la prima cinese della storia a vincere un torneo Premier, doppia soddisfazione quindi per l'asiatica che inizia la stagione alla grandissima, rimangono tanti i rammarichi della Clijsters che sicuramente avrebbe potuto fare di più.  Hobart, il torneo del "maltempo" è quasi all'epilogo, infatti Jarmila Groth (6) e la caldissima Bethanie Mattek-Sands mantengono i pronostici centrando la finale. La slovacca dopo dopo un torneo molto travagliato, affronterà domani l'americana che ha appena vinto l'Hopman Cup insieme a John Isner, Le due si sono incontrate solamente una volta nel 2008 a Birmingham sull'erba, vinse in due set l'americana.

Atp Sydney-Semifinali 13/01/11

(4) Viktor Troicki d. Florian Mayer 6-4 7-6(4)
Gilles Simon d. (3) Ernest Gulbis 7-6(1) 6-0


Atp Sydney-FInale 14/01/11

(4) Vikor Troicki - Gilles Simon 

Wta Sydney-Finale 13/01/11

Li Na (8) d. (3) Kim Clijsters  7-6(3) 6-3

Atp Auckland-Semifinali 13/01/11

(6) David Nalbandian d. (2) Nicolas Almagro 6-4 6-2
(1) David Ferrer d. Santiago Giraldo 6-3 7-5


Atp Auckland-Finale 14/01/11

(1) David Ferrer - (6) David Nalbandian 

Wta Hobart-Semifinali 13/01/11

(6) Jarmila Groth (AUS) d. (5) Klara Zakopalova 6-3 6-3
Bethanie Mattek-Sands d. Peng Shuai 4-6 6-1 6-1


Wta Hobart-Finale 14/01/11

(6) Jarmila Groth - Bethanie Mattek-Sands

 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome