Tennis Internazionale (10/1)
Inserito il 10 gennaio 2011 19:18 da Giorgio Perri in Internazionale
La settimana che precede il primo major dell'anno è iniziata e nella prima giornata di giochi ci sono subito stati piacevoli sorprese e ritorni, su tutti il rientro in agonismo di Juan Martin Del Potro.
Sydney, Auckland e Hobart sono cominciati e in Australia si è consumato il rientro di Juan Martin Del Potro, che nella scorsa stagione, causa infortunio al polso, ha disputato solamente cinque partite. L'argentino ha subito dovuto vedersela contro Feliciano Lopez, che dopo un'ottima annata che l'ha portato al numero 32 delle classifiche mondiali, pur disponendo della sesta testa di serie, non è riuscito a portare il successo a casa. Lo spagnolo dopo tre set lottatissimi e match point a favore, è dovuto arrendersi a Del Potro, voglioso di riprendersi le posizioni che gli spettano, in campo maschile, escluso il match appena citato, si sono disputati solamente 7 incontri, tre ad Auckland e quattro a Sydney, nessuna sorpresa in entrambi i tornei.
In campo femminile, ben più ricco il programma di lunedì, completati i primi turni in tutti e due i tornei, sono molte le sorprese, iniziamo da Francesca Schiavone che alla prima stagionale dopo la Hopman Cup, è stata subito sconfitta da Alysa Kleybanova, fuori di scena anche Jelena Jankovic superata da Aravane Rezai, a contrario, partono bene Pennetta, Azarenka e Li. A Hobart, inizia in maniera impressionante Marion Bartoli, che ha concesso solamente un game all'ormai decaduta Dinara Safina, fuori anche la testa di serie numero due del torneo Anastasia Pavlyuchenkova, che dopo aver perso il primo set 6-2, è stata costretta al ritiro per un problema al flessore destro, esce anche la terza potenza del seeding Tsvetana Pironkova, avanti invece Elena Vesnina e la straordinaria qualificata Alberta Brianti, che si è sbarazzata di Carla Suarez Navarro.