Tennis Internazionale (1/1)

Inserito il 1 gennaio 2011 19:55 da Giorgio Perri in Internazionale
tennis_008  Da oggi inizia una nuova rubrica ricca commenti, risultati e curiosità sul mondo ATP e WTA.

E' iniziata nella giornata odierna la Hopman Cup, manifestazione non ufficiale che si svolge a Perth, Australia, che pur non dando punti, è una tappa di avvicinamento sempre molto importante in vista del primo slam dell'anno: l'Australian Open. Quest'evento che ormai "inaugura" la stagione tennistica da ben 22 anni, vede presenti otto squadre (nazioni), suddivise in due gironi. Le prime di ognuno di questi si sfidano poi in finale. A differenza delle competizioni a squadre come la Coppa Davis o la Fed Cup, la Hopman a differenze delle prime due prevede squadre miste formate da un uomo e da una donna.

Il match che ha aperto le danze, è stato quello tra Beglio (Justine Henin e Ruben Bemelmans) e Australia (Alicia Molik e Lleyton Hewitt). La sifda si è conclusa dopo poco più di quattro ore, con l'Australia che ha avuto la meglio per 2-1.

La prima partita ha visto in campo le donne e la Henin in gran spolvero, non ha avuto molti problemi a liquidare l'avversaria con un 6-4 periodico. Hewitt però nel match successivo è facilmente riuscito ad apparare il risultato e a mandare il tutto al doppio misto decisivo. Qui, la coppia marsupiale, dopo una grande battaglia, è riuscita a spuntarla al super tie break del terzo set per 10-8.  

Australia-Belgio 2-1
  • Justine Henin d. Alicia Molik 6-4 6-4 
  • Lleyton Hewitt d. Ruben Bemelmans 6-4 6-3 
  • Molik/Hewitt d. Henin/Bemelmans 1-6 6-3 7-6(10/8)


Nella giornata di domani si completerà il primo turno del Gruppo A con il match fra Serbia e Kazakhstan.

Seconda Giornata, Serbia-Kazakhstan

  • Ana Ivanovic - Yaroslava Shvedova
  • Novak Djokovic - Andrey Golubev
  • Ana Ivanovic/Novak Djokovic - Yaroslava Shvedova/Andrey Golubev

 


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome