Atp World Tour Finals: Nadal vince la battaglia, è in finale

Inserito il 27 novembre 2010 17:56 da Matteo Di Gangi in Internazionale
tennis_011Grandissima intensità e grandissima partita che ha visto Rafael Nadal battere in tre set Andy Murray dopo piu di 190 minuti di gioco; lo spagnolo è in finale in questi Atp World Tour Finals.

E' stata una partita incredibile, piena di intensità, piena di emozioni, piena di colpi vincenti e soprattutto in campo ci sono stati due giocatori che non hanno mai abbassato la guardia sino all'ultimo punto.

A spuntarla è stato il solito indomabile Rafael Nadal contro un mai domo Andy Murray, andiamo per ordine però.

Primo set nel quale si seguivano i servizi, i due giocatori non concedevano niente e si andava di conseguenza al tiebreak; tiebreak che vedeva subito lo spagnolo avanti di un minibreak e quando doveva chiudere avanti 5-4 e due servizi, non lo faceva visto che lo scozzese si issava sul 5-5.

Ma con un altro minibreak Nadal chiudeva la prima frazione di gioco in un'ora esatta con il punteggio di 7-5.

Secondo set che si apriva subito con le prime palle break del match in favore di Nadal, che però non riusciva a sfruttare l'occasione e si ritrovava sul 3-3 quando un Murray indiavolato riusciva a infilare tre games di fila con ben due break che gli consegnavano il secondo set per 6-3.

Il terzo set era veramete incredibile,lo scozzese galvanizzato dal sostegno della O2 Arena sembrava averne di piu dello spagnolo che però non aveva nessuna intenzione di mollare.

Infatti nel terzo gioco del terzo set arrivava il break in favore del numero uno del mondo, Nadal cercava di difenderlo con le unghie e con i denti nel sesto gioco quando si salvava da 15-40 con due aces; si portava sul 5-3 e sul proprio servizio Murray annullava un match point e accorciava sul 4-5.

Nel decimo gioco con un paio di punti clamorosi lo scozzese si riprendeva il gioco e si issava sul 5-5, undicesimo gioco che vedeva Nadal non concretizzare una palla break e allora si decideva tutto al tiebreak.

La tensione saliva, le emozioni crescevano sempre piu e Murray si portava avanti sul 4-1; ma il tennista maiorchino non molla mai: recuperava sul 4-4 e poi sotto 4-5 piazzava due punti di fila portandosi nuovamente a match point.

Murray lo annullava nuovamente alla grande e si cambiava campo nuovamente, Nadal si procurava un terzo match point (stavolta con il proprio servizio) e stavolta chiudeva il match con lo score finale di 7-6(5) 3-6 7-6(6) dopo tre ore e undici minuti di battaglia.

Rafael Nadal è il primo finalista, domani se la vedrà o con Federer o con Djokovic, ma la partita di oggi difficilmente la dimenticheremo presto.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome