Atp World Tour Finals: Nadal fa en-plein

Inserito il 26 novembre 2010 17:05 da Matteo Di Gangi in Internazionale
tennis_011Rafael Nadal è il terzo semifinalista, lo spagnolo ha battuto in due set il ceco Tomas Berdych eliminandolo dagli Atp World Tour Finals.

Il numero uno del mondo non sbaglia e chiude il gruppo A con tre vittorie su tre: oggi a farne le spese è stato Thomas Berdych.

Partita che c'è stata per un solo set tra i due, il primo. Ed è stata pure una bella partita sin quando il ceco ha tenuto botta a Nadal; i due giocatori riuscivano a tenere i propri servizi nella prima frazione di gioco annullando due palle break a testa (Nadal nel secondo gioco, Berdych nel quinto).

Si arrivava al tiebreak allora, tiebreak che risultava un vero spartiacque visto che lo vinceva Nadal con lo score di 7-3 e nel secondo parziale l'iberico fuggiva via.

Con due break nella seconda frazione di gioco Nadal ipotecava la partita e la chiudeva con il risultato finale di 7-6(3) 6-1.

Lo spagnolo quindi chiude al comando il gruppo A e domani in semifinale sfiderà Andy Murray; stasera invece si deciderà chi sarà il quarto e ultimo semifinalista.

Se Andy Roddick batterà in due set Novak Djokovic, sarà lo yankee americano ad affronare domani Roger Federer, al serbo però basta vincere un solo set per portare i "Fab Four" in semifinale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome