Atp World Tour Finals: il primo semifinalista è Federer
Inserito il 25 novembre 2010 17:43 da Matteo Di Gangi in Internazionale
Roger Federer batte in due set anche Robin Soderling e conclude il proprio gruppo con tre vittorie in tre partite qualificandosi per le semifinali.
Arriva il primo verdetto di questi Atp World Tour Finals 2010, infatti lo svizzero Roger Federer è riuscito a sconfiggere lo svedese Robin Soderling qualificandosi quindi tra i primi 4 del torneo.
Match che ha visto sempre lo svizzero fare partita di testa, in apertura arrivava subito il break che gli consentiva di portarsi avanti prima 3-1 e poi 4-2; ma nell'ottavo gioco Soderling riusciva a ristabilire la parità issandosi sul 4-4.
Allora si andava al tiebreak dove Federer si portava sul 6-4, Soderling annullava il primo set point però sotto 5-6 faceva un errore di valutazione piuttosto clamoroso non colpendo la volèè di rovescio e lasciando in campo la palla dell'elvetico che cosi chiudeva il tiebreak per 7-5.
Secondo set equilibrato sino al 3-3 (Federer nel primo game si salvava da 15-40) poi lo svizzero chiudeva i conti con il break nell'ottavo gioco che gli permettevano di chiudere il match con lo score finale di 7-6(5) 6-3 in un'ora e mezza di partita.
Per il secondo posto è tutto nelle mani di Andy Murray che se stasera riuscisse a vincere anche un solo set si qualificherebbe come secondo; invece se Ferrer riuscisse a vincere in due set la situazione diventerebbe complessa visto che sia lui che Murray e Soderling andrebbero con una vittoria e due sconfitte, con due set vinti e quattro persi.
A decidere chi sarà a passare come secondo sarà il bilancio dei games.