Atp World Tour Finals: Soderling continua a sperare, Ferrer ni

Inserito il 23 novembre 2010 23:05 da Matteo Di Gangi in Internazionale
tennis_015Con un doppio 7-5 Robin Soderling batte lo spagnolo David Ferrer e continua a sperare per un eventuale passaggio del turno, per il valenciano invece le speranze sono ridotte al lumicino.

Lo svedese è riuscito a vincere un vero e proprio spareggio, in un primo set molto equilibrato che ha visto le prime palle break nel sesto gioco in favore di Soderling che però non riusciva a sfruttarle e cosi Ferrer lo agganciava sul 3-3.

Ancora equilibrio sino al 5-5 quando arrivava la zampata vincente del tennista svedese che chiudeva la prima frazione di gioco con il punteggio di 7-5.

Soderling riusciva a ribrekkare il valenciano nel sesto gioco del secondo parziale involandosi verso il 5-2, ma qui Ferrer metteva in campo la sua voglia di non mollare mai e riusciva a riagganciarlo sul 5-5.

Ancora una volta però il dodicesimo gioco risultava fatale per l'iberico che cedeva la battuta e veniva battuto con lo score finale di 7-5 7-5.

Adesso la classifica del gruppo B vede Federer con due vittorie e zero sconfitte, poi Murray e Soderling con una vittoria e una sconfitta e infine Ferrer con zero vittorie e due sconfitte.

Tutti si possono qualificare a Federer basta vincere un set con Soderling per essere sicuro di passare, a Murray basterà battere Ferrer in due set per staccare il pass per le semifinali.

Discorso un po piu complicato per Soderling e Ferrer, il primo deve vincere in due set e sperare che Murray vinca in tre set o che perda in qualsiasi modo; invece per Ferrer le speranze sono ridotte al lumicino, vincere potrebbe non bastare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome