Anastasia Grymalska dopo la finale di Casale
Inserito il 13 settembre 2009 12:00 da Matteo Veneri in Interviste
Al termine della finale di ieri persa nel 10.000$ di Casale, abbiamo intervistato Anastasia Grymalska. L'ucraina emigrata in Italia fin da piccola ci ha parlato della sua stagione 2009 fino a questo punto, del torneo di Casale, con accenno al tanto discusso match con la Vaideanu, e raccontandoci i suoi obiettivi per fine anno.Intervista realizzata da Matteo Veneri.
Anastasia, ripercorriamo un pò il tuo 2009 fino ad ora. Hai cominciato con la trasferta a Maiorca, ti sei qualificata in entrambi i tornei e sei arrivata in semifinale nel secondo.
L'anno l'ho cominciato molto bene. Durante la pausa invernale ho fatto una preparazione fisica molto buona, e questo mi ha aiutato tanto. Il livello dei tornei ad inizio anno è molto superiore rispetto a quelli alla fine dell'anno, quindi non era facile.
Poi a Roma-Real qualificata e semifinale, poi ancora a Foggia qualificata e semifinale. Ti porta bene fare le "quali". Lì hai perso 7-5 al terzo dalla Mladenovic..
Si, lì vincevo 5-2 al terzo. Lei gioca molto bene e promette anche un buon tennis, diventerà sicuramente forte.
Poi da aprile ad agosto nessun risultato di rilievo, e all'improvviso è arrivata la vittoria a Pesaro, dopo aver faticato molto al primo turno con la Vaideanu.
Mi ero infortunata due settimane prima, quindi sono stata indecisa fino all'ultimo se andare o no. Invece poi mi ha portato fortuna. Nel match con la Vaideanu al primo turno avevo due match-point contro, e sono stata brava a vincere quella partita che mi ha dato molta fiducia per gli altri match.
Poi nelle settimane scorse quarti di finale in Croazia e 2°turno ad Arezzo.
Ho avuto la sfortuna di incontrare due giocatrici che hanno poi vinto il torneo. E' successo appunto nei quarti di finale in Croazia, e poi ad Arezzo con la Gatto-Monticone. Partite molto difficili.
A Casale invece sei arrivata in finale senza perdere un set. Primo set oggi abbastanza semplice con la Remondina che sbagliava molto, e poi cos'è successo?
Poi mi sono un pò deconcentrata, e ho perso il ritmo della partita. Lei ha iniziato a giocare molto bene, e con la fretta purtroppo ho perso.
Con la finale qui a Casale vai n°527 del mondo. Gli obiettivi per fine anno?
Innanzitutto grazie di avermelo detto perchè non lo sapevo proprio. L'obiettivo per me è chiudere l'anno intorno alla 450°posizione.
Prossimi programmi? Che tornei farai?
Adesso vado in Georgia a giocare due tornei da 25.000$.
In conclusione se vuoi fare qualche dichiarazione sul match di quarti di finale qui a Casale contro la Vaideanu che ha scatenato molte polemiche.
Non è colpa mia, mi dispiace per come sia andata la partita, però ho giocato maluccio anche io quella partita.
Un ringraziamento ad Anastasia per il tempo che ci ha dedicato.