ITF Rimini: Intervista a Mara Santangelo

Inserito il 7 agosto 2008 14:23 da Giuseppe Anselmo in Interviste
Mara Santangelo, ormai al rientro nel circuito professionistico, ci ha concesso un'interessante intervista durante l'ITF di Rimini

TennisTeen - Image

Ciao Mara, dopo esser stata fra le top30 lo scorso anno, hai avuto uno stop di 7 mesi che ti ha fatto saltare la prima parte di stagione
Si, un po' piu' della prima parte perchè sono stata ferma dall'anno scorso e da Settembre non gioco tornei. Per fortuna si è risolto tutto quanto. Ho avuto un problema al piede sinistro, un neuroma di morton aggravato da un edema linfatico che non mi ha permesso di giocare per parecchi di questi 7 mesi. Adesso sarà un po' dura perchè ho perso parecchi punti in classifica sia in singolo che in doppio e quindi mi tocca riprendere piano piano con tornei piu' piccoli e ritrovare un attimino di fiducia.

Però, sembri sulla strada giusta. l'infortunio è passato totalmente ora
Ho avuto buoni risultati nelle ultime settimane con la vittoria del challenger di Biella, un buon secondo turno a Portoroze ed anche qui a rimini comunque i quarti sono un risultato positivo. adesso dobbiamo giocarci la finale di doppio con Roberta, quindi sta andando abbastanza bene.

Mara, tu sei una delle migliori doppiste al mondo, sei stata fra le top5. Come nasce questa passione per il doppio che di solito è un po' "bistrattato"
A me piace particolarmente, un po' perchè quando fai buoni risultati, qwuesto ti porta ad andare piu' convinta, giocarlo molto più spesso, ti da fiducia e mi è sempre piaciuto perchè io ho un gioco d'attacco quindi il doppio queste caratteristiche logicamente le esalta.

Ti ha aiutato anche in singolo giocare molto in doppio?
Sicuramente migliori tante di quelle cose che nel singolo non provi così tanto, come il servizio, le risposte, gli attacchi e le volèe soprattutto, quindi si, mi ha aiutato.

Fra i tuoi programmi futuri c’è Pechino...
Si, è l'appuntamento più importante. Martedì partiamo per Pechino, questa è la mia prima Olimpiade e sono molto onorata ed eccitata da questa partenza, insomma...ci sarà grande aspettativa per noi italiani. Io cercherò di fare del mio meglio, e vedremo come andrà.

E sarà anche un 'ottima occasione di riscatto dopo l'infortunio subito....
sicuramente

Non è la prima volta che vieni qui a Rimini, come ti trovi?
E' il secondo anno che vengo qui a Rimini, mi sono trovata molto bene, è un torneo organizzato bene e devo ringraziare il direttore del torneo, lo stesso Nicola (Lombardini, ndr) che mi hanno aiutato in tante cose logistiche, ed anche la federazione con la WC che mi ha concesso, quindi spero di ripagarli al meglio con questa vittoria che ci giocheremo in doppio fra poche ore.

Grazie Mara
Grazie a voi, ciao ciao


Intervista a cura di Giuseppe Anselmo

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome