INTERVISTA A LEONARDO CAPERCHI 15/11
Inserito il 15 novembre 2005 23:16 da Matteo Rinaldi in Interviste
Quattro chiacchiere direttamente da Aracaju con il coach delle nostre due speranze,Fabio Fognini e Gianluca Naso.
RISPOSTA:Gianluca ha giocato il miglior match da quando lo conosco. Ha letteralmente schiacciato Garcia,servendo bene e con una palla sempre pesante,anche sul piano degli spostamenti sta migliorando molto. Ad un certo punto Garcia ha provato a cambiare tattica per esempio con la palla corta ma non c'è stato nulla da fare per lui e dopo un game con 3 aces di Naso ull'1-6 1-3 0-40 si è ritirato.
Per quanto riguarda Fabio canche lui ha giocato una buona partita contro Saretta(finalista settimana scorsa a Guayaquil ndr)ma la differenza tra giocare bene e vincere sta nell'ordine che riesci a dare nel gioco.
D:Visti i problemi fisici che ha Fognini tornerà in Italia o giocherà anche Buenos Aires?
R:Fabio rientrerà in Italia per risolvere un acciacco che ha al piede dopodiche' comincerà a pianificare il 2006. Naso invece resterà in Sudamerica per giocare Buenos Aires.
D:Quanto dovrà stare fermo Fabio?
R:Questo lo diranno i medici dopo gli esami,in ogni caso era già programmato un periodo di pausa per lo studio e per riposarsi dopo un anno per lui non facile.
D:Tu che puoi seguirlo giorno dopo giorno dove deve migliorare Fabio?
R:Deve migliorare nella qualità del lavoro a casa ed automaticamente migliorerà dappertutto. Per qualità intendo attenzione ed intensità,in più deve lavorare sul servizio e deve essere ancora più veloce negli spostamenti perchè,visto che non è un gigante,la rapidità è la sua caratteristica principale.
Per il resto deve solo avere un anno senza infortuni e sicuramente farà benissimo.
D:Grazie per la tua solità disponibilità ed in bocca al lupo a Gianluca per il match di 2°turno che dovrebbe essere contro il brasiliano Daniel,entrato questa settimana nei primi 100 col successo a Guayaquil.
R:Anche io penso giocherà con Daniel,stasera lo vedrò giocare ho anche io i miei compiti a casa da fare...
Tennisteen - Matteo Rinaldi