Interviste ad Aldi e Lorenzi

Inserito il 20 giugno 2006 23:26 da Redazione in Interviste
Abbiamo avvicinato oggi Paolo Lorenzi e Francesco Aldi, al termine dei loro incontri vinti al Challenger di Milano. Ecco le loro impressioni.

MV: Matteo Veneri
PL: Paolo Lorenzi

MV: ciao Paolo, innanzitutto complimenti per la vittoria di oggi, importante vittoria…
PL: grazie…
MV: Puntavi molto sul Roland Garros, sei tanto deluso per non aver partecipato?
PL: un po’ mi è dispiaciuto, perché mi ero allenato 2/3 settimane per prepararlo, poi sono andato lì e sono rimasto 3 fuori, però pazienza.
MV: l’obiettivo stagionale?
PL: guarda, io ho avuto qualche problema in primavera perché ho l’allergia, adesso l’obiettivo è arrivare sui 200 all’incirca il prima possibile.
MV: la programmazione futura, i prossimi tornei?
PL: la prossima settimana farò Constanta in Romania, poi credo Cordoba sul cemento e poi farò le quali nel 100000 che c’è la settimana dopo.
MV: grazie mille paolo… e in bocca al lupo per questo torneo.
PL: grazie a te.. ciao

MV: Matteo Veneri
FA: Francesco Aldi

MV: ciao Francesco… complimenti per la vittoria di oggi in rimonta… le tue impressioni del match?
FA: sono molto contento della partita che ho fatto perché ho lottato fino all’ultimo, la partita era messa ad un certo punto veramente male, ho annullato non so quanti match point...
MV: 4
FA: ecco 4 match points, però ero sempre lì con la testa e la voglia di lottare, lui giocava credo molto bene all’inizio, prendeva sempre lui il gioco e si vedeva che era in fiducia, io poi ho avuto quel momento in cui ho recuperato che ho cominciato a giocare molto molto più lungo molto più carico e alla fine lui ha perso un po’ la testa, io sono montato sopra e alla fine si è visto un poco che lui ha ceduto, comunque io ho giocato fino all’ultimo molto bene.
MV: come stai fisicamente? Come ti senti? La spalla è guarita?
FA: fisicamente sto molto bene, la spalla diciamo clinicamente dovrebbe essere a posto, non è guarita al 100% dal punto di vista muscolare, faccio ancora fatica anche psicologicamente a lasciar andare il braccio al 100% quindi è un colpo molto controllato, sto lavorando tutte le settimane in palestra, quindi spero che per quest’estate vada a posto al 100%.
MV: hai la preoccupazione di calare in classifica visto questa striscia di sconfitte consecutive finalmente interrotta?
FA: per adesso l’unica preoccupazione è quella di mettere a posto la spalla, poi nel momento in cui questo problemino fisico andrà a posto diciamo che i problemi saranno risolti perché l’importante è giocare, ci saranno ancora tanti tornei quest’estate, quindi l’importante è stare bene fisicamente, poi la classifica se uno ha le qualità la recupera.
MV: in chiusura, i tuoi programmi futuri e l’obiettivo per fine stagione di classifica?
FA: per adesso devo giocare più partite possibili, farò dei challenger, adesso fino a Mantova credo farò altri 3/4 challenger, e cercherò di prendere più punti possibili per poi fare le qualificazioni negli ATP. Obiettivo di classifica è entrare nei primi 150 del mondo, quindi ritornare nei primi 150 per poi riprogrammarsi la stagione l’anno prossimo al massimo.
MV: ok grazie.. in bocca al lupo per giovedi.
FA: crepi, grazie a te!

Matteo Veneri - tennisteen

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome