Alessio Di Mauro: "Questa finale un grande risultato"
Inserito il 9 aprile 2011 18:32 da Matteo Veneri in Interviste
Al termine della semifinale vinta da Alessio Di Mauro nel challenger di Monza contro Greul abbiamo intervistato il tennista siciliano, che domani disputerà la finale.Dichiarazioni raccolte dall'inviato a Monza, Matteo Veneri.
Alessio Di Mauro: "Con Greul avevo giocato un mese fa a Casablanca, verso la fine di quella partita avevo trovato il modo giusto per giocare contro di lui. Oggi sono partito senza ricordarmi proprio niente, quindi gli davo molti angoli, e lui quando lo sposti ti ruba bene il tempo, sia con lo stretto che col lungolinea. Poi ha iniziato a servire bene, io ero un pò contratto perchè ero stanco. Dopo quei primi game mi ha aiutato invece un pò lui commettendo qualche errore al servizio, ho recuperato i due break, e poi sono stato bravo a chiudere il set.
Nel secondo set lui ha giocato molto bene, io ho avuto una fase un pò calante a metà set. Non sono riuscito a giocare bene. Poi sono andato sotto di un break nel terzo set e lì ho tirato fuori qualcosa in più se no la partita scivolava via perchè aveva trovato il gioco, quindi ho cercato di aumentare il ritmo. Mi è entrata qualche prima in più quindi ho preso coraggio, poi lui alla fine era un pochino stanco, come me, ma io ero in vantaggio e quindi non la sentivo la stanchezza.
Fisicamente? Sono stanco, molto stanco, anche perchè i 33 anni si fanno sentire, però domani giocherò al 100%, questo pubblico merita una mia grande prestazione.
In Lombardia mi trovo molto bene, ho vinto due volte a Mantova, una a Milano, già una volta a Monza, spero di farcela anche domani, anche se comunque questa finale è un ottimo risultato.
Beck o Reister? Preferisco Reister. Giocano entrambi molto bene ma preferirei incontrare Reister perchè è destro, invece Beck è mancino e coi mancini non mi trovo benissimo."