Finale Fed Cup: Italia-Usa 2-0, Schiavone regina dopo la pioggia
Un sabato indimenticabile a Reggio Calabria per il tennis azzurro in gonnella. L'Italia, grazie a Pennetta e Schiavone, riesce a portarsi avanti 2-0 nella finale di Fed Cup sugli Stati Uniti d'America.
Dopo la vittoria di Flavia in mattinata, è scesa in campo Francesca Schiavone opposta alla statunitense Melanie Oudin. L'inizio del match è favorevole alla Oudin, che sotto qualche goccia di pioggia riesce ad issarsi sul 4-2 in suo favore, prima che Giove Pluvio si scatenasse su Reggio Calabria. Dopo una sospensione di due ore per pioggia si riprende dunque, con la Schiavone molto carica che riesce a rientrare in scia sul 4-4 e si arriva quindi al tie-break. Il tie-break è dominato dalla tennista milanese che chiude per 7-2.
Nel secondo set continua l'ottimo momento di Francesca Schiavone, che domina e chiude la partita 7-6(2) 6-2 in un'ora e quaranta minuti di gioco.
Manca quindi solamente un punto all'Italia per conquistare per la seconda volta nella sua storia la Fed Cup. L'appuntamento è per domani mattina alle 11, Pennetta-Oudin, per riscrivere la storia del tennis italiano.