Fed Cup, le azzurre per Italia-Russia

Inserito il 9 aprile 2009 21:02 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Corrado Barazzutti ha diramato le convocazioni per la semifinale della Federation Cup 2009, di scena a Castellaneta Marina il 25 e 26 aprile.

TennisTeen - Image
Il capitano della squadra italiana di Federation Cup Corrado Barazzutti ha ufficializzato le sue scelte per la difficilissima semifinale che ci vedrà opposti, il 25 e 26 aprile a Castellaneta Marina(terra battuta), alla corazzata Russia.

Non ci sono sorprese, infatti Barazzutti ha convocato le stesse giocatrici presenti due mesi fa a Orleans quando superammo 5-0 la Francia. A difendere i colori azzurri saranno quindi Flavia Pennetta, Francesca Schiavone, Sara Errani e Roberta Vinci.

Per quanto riguarda invece la formazione russa il capitano Shamil Tarpischev ha già confermato qualche settimana fa la presenza di Vera Zvonareva e Svetlana Kuznetsova, mentre le altre giocatrici che completeranno la squadra saranno due tra Petrova, Chakvetadze, Kleybanova, Pavlyuchenkova e Makarova. Tarpischev deciderà nei prossimi giorni.

L'Italia ha vinto le ultime due sfide disputate nella calda località tarantina, contro la Cina e la Francia 2 anni fa. Ricordiamo che Russia-Italia fu la finale dell'edizione 2007, con vittoria delle nostre avversarie per 4-'



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome