Fed Cup: la Pennetta vince ancora, Francia battuta
Inserito il 8 febbraio 2009 15:37 da Matteo Veneri in Fed Cup
Flavia Pennetta batte la Cornet in due set e quindi l'Italia supera la Francia per 3-0 in quel di Orleans. Nella semifinale ad aprile ci sara' Italia-Russia.Affermazione in due set quest'oggi per Flavia Pennetta contro Alize Cornet, dopo le polemiche delle ultime ore per il presunto gestaccio e insulto della Pennetta nei confronti dell'arbitro di ieri nel match contro la Mauresmo.
La tennista brindisina ha battuto la francese Cornet per 6-2 6-2. La svolta del primo set comincia sul 2-2, da qui la Pennetta riesce a realizzare sei giochi consecutivi, andando avanti per 6-2 2-0. Molti i break nel secondo parziale di gioco, ma alla fine è Flavia a trionfare con un duplice 6-2 che zittisce i fischi del pubblico francese nei confronti dalla tennista azzurra.
Vittoria dunque importante per la Pennetta che ha saputo reggere la pressione dei transalpini che nelle ultime ore hanno parlato fin troppo del match di ieri con la Mauresmo; Flavia è stata brava oggi anche a non innervosirsi nei numerosissimi favori arbitrali a favore della Francia.
Semifinale raggiunta quindi per l'Italia, che il 25-26 Aprile affronterà la Russia in Italia, per un posto in finale.