Fed Cup Francia-Italia, aprono Mauresmo e Pennetta

Inserito il 6 febbraio 2009 16:55 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
A Orleans saranno la brindisina e l'ex n.1 del mondo a giocare il primo incontro, a seguire Schiavone-Cornet con la milanese preferita a Sara Errani

TennisTeen - Image
E' stato effettuato a Orleans il sorteggio per determinare l'ordine dei singolari della sfida tra Francia e Italia valevole come primo turno del World Group 2009 di Federation Cup.

Alle ore 14 scenderanno in campo al "Palais des Sports" l'ex n.1 del mondo Amelie Mauresmo e Flavia Pennetta. La brindisina pare aver recuperato dall'infortunio al piede patito durante gli Australian Open mentre la francese, reduce da un 2008 disastroso, sembra in lenta ripresa. Lo scorso anno Flavia battè molto nettamente la Mauresmo agli US Open(6-3 6-0), risultato che le consentì di raggiungere per la prima volta in carriera i quarti di una prova dello Slam. La Mauresmo invece si era imposta molto nettamente proprio in Fed Cup a Nancy tre anni fa.

A seguire toccherà ad Alize Cornet e Francesca Schiavone. La giovanissima e talentuosissima 19enne di Nizza era in dubbio per problemi alla spalla ma il neo-capitano francese Nicolas Escudè potrà contare sul suo fondamentale apporto mentre Barazzutti ha preferito l'esperienza della Schiavone rispetto alla migliore condizione palesata da Sara Errani in questo inizio di stagione. Cornet e Schiavone si sono affrontate due volte lo scorso anno, sempre sulla terra battuta, con un bilancio di una vittoria per parte: Schiavone vincitrice a Berlino(7-5 4-6 6-3)e Cornet al Foro Italico(6-3 6-2).

Domenica si comincerà a giocare alle 13.30 con Cornet-Pennetta e, a seguire, Mauresmo-Schiavone per concludere col doppio. Le coppie annunciate al momento sono Dechy/Bremond e Errani/Vinci, ma soprattutto quella italiana potrebbe cambiare.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome