Fed Cup: le convocate per Francia-Italia
Inserito il 27 gennaio 2009 13:42 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Ecco le scelte del capitano Corrado Barazzutti per la difficile trasferta di Orleans, in programma il 7 e 8 febbraioNon ci sono sorprese nella formazione che l'Italia schiererà al Palais de Sports di Orleans, sede del match di primo turno della Federation Cup 2009 contro la Francia.
Per questa sfida Corrado Barazzutti ha convocato le prime 3 giocatrici italiane: Flavia Pennetta, Sara Errani(n.2 d'Italia da lunedì prossimo) e Francesca Schiavone, con loro ci sarà Roberta Vinci, spesso preziosissima nel doppio. Avrebbe meritato la convocazione anche Mara Santangelo, protagonista proprio in doppio agli Australian Open e vincitrice già di un torneo quest'anno con la Dechy, però la coppia Schiavone-Vinci è certamente più collaudata e, peraltro, imbattuta in questa competizione.
Il nuovo capitano transalpino Nicolas Escudè non ha ancora comunicato le prorpie scelte. Ricordiamo che si giocherà sul cemento. I precedenti vedono la Francia in vantaggio 6-2 anche se l'Italia ha vinto le ultime due sfide nel 2006 a Nancy e nel 2007 a Castellaneta Marina