Fed Cup, Bondarenko troppo forte per la Knapp: 1-1

Inserito il 26 aprile 2008 20:31 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
L'ucraina, n.19 del mondo non lascia scampo all'altoatesina, al debutto assoluto in Fed Cup. 6-3 6-3 il punteggio finale e bilancio in parità al termine della prima giornata

TennisTeen - Image
Termina 1-1 al Geovillage di Olbia la prima giornata dello spareggio per la permanenza nel tabellone principale di Fed Cup tra Italia e Ucraina.

Dopo la soffertissima vittoria di Francesca Schiavone è arrivato il punto del pareggio ucraino, ottenuto da Alyona Bondarenko che ha superato con un doppio 6-3 Karin Knapp, all'esordio assoluto con la maglia azzurra e chiamata in mattinata a sostituire Flavia Pennetta, costretta a dare forfait per un problema all'adduttore.

La Bondarenko, n.19 delle classifiche mondiali e al 25mo match in carriera in Federation Cup ha rispettato il pronostico giocando un match di ottimo livello. Nel primo set la giocatrice ucraina brekka due volte la Knapp e si porta 5-2 e servizio, l'azzurra recupera uno dei due break ma nel nono gioco cede di nuovo la battuta e con esso il parziale.

Nel secondo set la Knapp annulla 3 palle break nel secondo game prima di una lunga di serie di break tra il quarto e l'ottavo gioco, quello decisivo viene ottenuto dalla Bondarenko nell'ottavo game. A nulla vale il tentativo estremo di Karin di rientrare in partita, sul 5-3 si procura due palle break ma non le trasforma e la Bondarenko al primo match point chiude.

Si ritorna in campo domani a mezzogiorno, per la sfida tra Schiavone e A.Bondarenko, a seguire(se non ci saranno cambi da parte dei due capitani)Knapp-Koryttseva, poi il doppio. La sensazione è che anche domani ci sarà da soffrire, e il successo finale è tutt'altro che scontato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome