Italia-Ucraina, apre la Schiavone

Inserito il 25 aprile 2008 13:58 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
Sarà la milanese ad aprire la delicata sfida di Olbia, valida come spareggio per la permanenza nel tabellone principale di Federation Cup. Una novità nella squadra ospite.

TennisTeen - Image

Si è svolto questa mattina presso il Museo di Olbia il sorteggio del match tra Italia e Ucraina, che decreterà chi farà parte del tabellone principale della Fed Cup 2009 e chi invece retrocederà nel World Group II.

Nessuna sorpresa nelle scelte di capitan Barazzutti, che schierà in singolare le due migliori giocatrici a disposizione, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. Il capitano ucraino Bogdanov invece ha apportato una modifica, infatti ha deciso di schierare solo una delle due sorelle Bondarenko, Alona, mentre all'altra sorella Kateryna è stata preferita la n.3 Mariya Koryttseva, probabilmente più a suo agio sulla terra battuta.

Il programma al Geovillage di Olbia comincerà domani alle ore 14 con Schiavone-Koryttseva, a seguire Pennetta-A.Bondarenko. Domenica inizio alle ore 12 con Schiavone-A.Bondarenko, a seguire Pennetta-Koryttseva, poi il doppio.

La speranza è di riuscire a vincere tre singolari, considerate le assenze di Roberta Vinci e Mara Santangelo, che in doppio sicuramente sarebbero risultate utili.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome