Italia-Ucraina, apre la Schiavone
Si è svolto questa mattina presso il Museo di Olbia il sorteggio del match tra Italia e Ucraina, che decreterà chi farà parte del tabellone principale della Fed Cup 2009 e chi invece retrocederà nel World Group II.
Nessuna sorpresa nelle scelte di capitan Barazzutti, che schierà in singolare le due migliori giocatrici a disposizione, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta. Il capitano ucraino Bogdanov invece ha apportato una modifica, infatti ha deciso di schierare solo una delle due sorelle Bondarenko, Alona, mentre all'altra sorella Kateryna è stata preferita la n.3 Mariya Koryttseva, probabilmente più a suo agio sulla terra battuta.
Il programma al Geovillage di Olbia comincerà domani alle ore 14 con Schiavone-Koryttseva, a seguire Pennetta-A.Bondarenko. Domenica inizio alle ore 12 con Schiavone-A.Bondarenko, a seguire Pennetta-Koryttseva, poi il doppio.
La speranza è di riuscire a vincere tre singolari, considerate le assenze di Roberta Vinci e Mara Santangelo, che in doppio sicuramente sarebbero risultate utili.