Fed Cup, la Francia fa ricorso

Inserito il 11 febbraio 2008 13:21 da Matteo Rinaldi in Fed Cup
La nazionale transalpina, sconfitta due settimane fa in Cina, chiede la vittoria a tavolino per un mancato controllo antidoping.

TennisTeen - Image

Avrà sicuramente una coda il match di primo turno di Fed Cup tra Cina e Francia, disputatosi a Pechino il 2 e 3 febbraio scorsi. Sul campo la Cina aveva vinto 3-2 qualificandosi quindi per le semifinali, ma il capitano francese Georges Goven ha deciso di fare ricorso alla Federazione Internazionale.

La motivazione è il mancato controllo antidoping nei confronti di Shuai Peng, n.50 delle classifiche mondiali. La Peng, vincitrice nella prima giornata sulla francese Razzano, era stata autorizzata a lasciare Pechino con un giorno di anticipo per recarsi a Parigi per prendere parte al torneo WTA conclusosi ieri ma prima di lasciarla partire non è stata controllata, cosa invece obbligatoria.

Si attende ora il pronunciamento sul ricorso dell'ITF e se la Francia dovesse avere ragione vincerebbe a tavolino e affronterebbe in semifinale la Spagna, in caso invece di omologazione del risultato ottenuto sul campo giocherebbe come previsto lo spareggio per la permanenza nel World Group I in Giappone.
 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome