Fed Cup, Spagna espugna Napoli
Inserito il 3 febbraio 2008 15:52 da Redazione in Fed Cup
Termina con il successo di Anabel Medina Garrigues in due set su Francesca Schiavone l'orribile week-end di Fed Cup. E ad aprile si cercherà di non retrocedere.Termina così com'era iniziato il week-end di Fed Cup, con le iberiche meritatamente in semifinale dopo una sfida a senso unico, che ha visto le nostre due migliori giocatrici d'Italia scendere in campo come poche volte era accaduto.
Dopo la disastrosa giornata di ieri la situazione infatti non è cambiata, e nel terzo match, quello tra Anabel Medina Garrigues e Francesca Schiavone si è continuato sulla stessa onda di ieri, ossia con la milanese impacciata ed incapace di opporre almeno una decente resistenza all'ottima tennista spagnola, davvero in buona forma in questa due giorni di Fed Cup.
Passando, alla cronaca, del match, c'è stato equilibrio solo per una parte di primo set, in cui l'azzurra ha recuperato dal 2-4 fino al 4-5; come nel peggiore degli incubi però Francesca è tornata a sbagliare tantissimo, perdendo i successivi due games, e cedendo la prima frazione per 6-4. Senza alcuna storia invece il secondo parziale, che vedeva la Medina Garrigues imporsi per 6-1 in meno di mezz'ora di gioco.
Si chiude in questo modo la Fed Cup 2008 per la nazionale italiana, che ora dovrà cercare di salvarsi dalla retrocessione nel World Group II il 26-27 aprile contro una tra Ucraina(fuori casa), Repubblica Ceca(in casa), Giappone o Argentina(sorteggio in entrambi i casi). Per le iberiche invece ci sarà lo scontro in semifinale contro le sorprendenti cinesi, un incontro che porterà all'atto conclusivo sicuramente un outsider.