Fed Cup, USA-ITA 0-1: Knapp non delude le attese
Italia avanti 1-0 su gli Stati Uniti dopo il primo match.
L'Italia è in vantaggio. La trasferta a Cleveland per i quarti di finale di FedCup comincia col piede giusto per le azzurre, subito in vantaggio per 1-0 grazie alla vittoria di Karin Knapp sull'ostica Christina McHale. Una partita molto combattuta nei primi due parziali, prima di un allungo decisivo dell'azzurra, facilmente impostasi al terzo.
Primo parziale in cui Christina McHale sembra partire meglio, molto più aggressiva nei propri turni di servizio e ben più incisiva in risposta. Eppure, Karin riesce sempre a stare attaccata al punteggio ed è anche la prima a scappare avanti. Un break porta sul 5-2 e, tenuti i successivi servizio, il set si chiude 6-3.
Ancora, è un solo break a decidere le sorti del secondo parziale, questa volta a favore dell'americana, che sfrutta una Knapp più fallosa e più remissiva: 6-3 per la McHale e match al terzo set. Terzo parziale ben più semplice: Karin torna aggressiva e comanda il gioco e l'unico game che cede è peraltro deciso da un hindrance contro Barazzutti che ha disturbato il break point. Il definitivo 6-3 3-6 6-1 porta in vantaggio l'Italia. Tocca a Camila Giorgi contro la Keys.