Finale Fed Cup ITA-RUS: si comincia domani con Vinci vs Panova

Inserito il 1 novembre 2013 12:52 da Michele Galoppini in Fed Cup

errani vinci 6Al via domani la finale di FedCup tra Italia e Russia a Cagliari.

 

La terra rossa avrà ancora il compito di aiutare l'Italia tennistica a raggiungere il massimo risultato a squadre a livello femminile. La finale di FedCup tra Italia e Russia comincia domani sui campi outdoor e sulla terra rossa di Cagliari, con l'Italia che schiera le quattro migliori giocatrici di stagione, cioè Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp. Per quanto riguarda la Russia, in difficoltà per i noti forfait delle migliori, presenterà Alisa Kleybanova, Irina Khromacheva, Margarita Gasparyan e Alexandra Panova. I precedenti non sono favorevoli alle azzurre, che sono sotto 1-5 contro le russe, con unica vittoria nel 2009.

I sorteggi hanno deciso che domani alle ore 12.30 esordiranno per la finale Roberta Vinci ed Alexandra Panova (nessun precendente), che saranno seguite da Sara Errani e Irina Khromacheva (nessun precedente). Sorprende il fatto che non sia stata schierata Alisa Kleybanova, sicura numero 1 russa in questo quartetto.

Nella giornata successiva, ovviamente, oltre al doppio che chiuderà il programma, scenderanno in campo le singolariste ad avversarie invertite, con la possibilità per i capitani di cambiare giocatrici (senza poter ripetere un match già giocato). Quindi Errani vs Panova seguite da Vinci vs Khromacheva per quanto riguarda la domenica.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome