Finale Fed Cup ITA-RUS: si comincia domani con Vinci vs Panova
Al via domani la finale di FedCup tra Italia e Russia a Cagliari.
La terra rossa avrà ancora il compito di aiutare l'Italia tennistica a raggiungere il massimo risultato a squadre a livello femminile. La finale di FedCup tra Italia e Russia comincia domani sui campi outdoor e sulla terra rossa di Cagliari, con l'Italia che schiera le quattro migliori giocatrici di stagione, cioè Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp. Per quanto riguarda la Russia, in difficoltà per i noti forfait delle migliori, presenterà Alisa Kleybanova, Irina Khromacheva, Margarita Gasparyan e Alexandra Panova. I precedenti non sono favorevoli alle azzurre, che sono sotto 1-5 contro le russe, con unica vittoria nel 2009.
I sorteggi hanno deciso che domani alle ore 12.30 esordiranno per la finale Roberta Vinci ed Alexandra Panova (nessun precendente), che saranno seguite da Sara Errani e Irina Khromacheva (nessun precedente). Sorprende il fatto che non sia stata schierata Alisa Kleybanova, sicura numero 1 russa in questo quartetto.
Nella giornata successiva, ovviamente, oltre al doppio che chiuderà il programma, scenderanno in campo le singolariste ad avversarie invertite, con la possibilità per i capitani di cambiare giocatrici (senza poter ripetere un match già giocato). Quindi Errani vs Panova seguite da Vinci vs Khromacheva per quanto riguarda la domenica.