Finale Fed Cup, le Williams hanno detto sì

Inserito il 13 agosto 2010 07:43 da Matteo Rinaldi in Fed Cup

La USTA ha annunciato che Serena e Venus Williams hanno dato la loro disponibilità per la finale di Fed Cup tra Stati Uniti ed Italia, in programma a San Diego il 6 e 7 novembre.



Le due sorelle torneranno quindi a difendere i colori americani dopo ben tre anni, infatti l'ultima loro apparizione risale al 2007, con Venus impegnata nella sconfitta 3-2 in Russia e Serena nel 5-0 rifilato al Belgio.

Come prevedibile le due fuoriclasse americane hanno un record notevole nei match disputati in Fed Cup. Serena è addirittura imbattuta, avendo vinto tutti i 7 incontri disputati, mentre Venus ha perso solo 4 match su 21. Ricordiamo che sono anche la coppia n.1 del mondo.

Naturalmente molto felice della scelta il capitano USA Mary-Joe Fernandez: "Un capitano vuole sempre i migliori giocatori in squadra, sono davvero felice della decisione di Serena e Venus. In squadra però non ci sono soltanto loro, se siamo arrivati fin qui è soprattutto grazie ai risultati ottenuti dalle altre giocatrici, come Oudin, Mattek e Huber. Adesso possiamo dire di avere a disposizione una squadra di altissimo livello".

Questa decisione alza, e di parecchio, l'asticella per le nostre ragazze anche se la presenza delle Williams renderà senza dubbio più affascinante questa finale, soprattutto paragonandola a quella dello scorso anno a Reggio Calabria, nella quale non ci fu storia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome