Coppa Davis, scelta la sede per Olanda-Italia

Inserito il 21 marzo 2010 13:54 da Matteo Rinaldi in Davis Cup

Il capitano olandese Jan Siemerink ha scelto Zoetermeer per la sfida di maggio, che deciderà chi andrà a giocarsi in settembre lo spareggio per un posto nel World Group 2011



Si giocherà dal 7 al 9 maggio sul cemento indoor del "Prince Willem Alexander Silverdome", palazzetto dotato di una capienza di 2500 spettatori circa a Zoetermeer, Olanda meridionale, il match di secondo turno del gruppo I zona euro-africana tra Olanda e Italia. 

La località olandese ha vinto il ballottaggio con Utrecht, che nei giorni scorsi sembrava favorità per organizzare questo incontro.

Come era ampiamente nelle previsioni il capitano olandese Jan Siemerink ha scelto di giocare sul veloce questa sfida, dicendosi piuttosto fiducioso per l'esito finale: "L'Italia è sicuramente una squadra competitiva, ma noi abbiamo costruito un ottimo team e sono convinto che, con l'aiuto del pubblico, abbiamo buone opportunità di farcela".

I match di singolare saranno disputati a partire dalle ore 12, mentre il doppio si giocherà alle 13. L'Olanda può contare, oltre al n.1 Thiemo De Bakker, sul rientrante Robin Haase, vincitore proprio poche ore fa del challenger di Caltanissetta e n.56 del ranking mondiale prima di un doppio intervento chirurgico al ginocchio che in pratica lo ha costretto ai box per oltre un anno.  Jesse Huta-Galung ed Igor Sijsling dovrebbero completare la formazione "orange".

L'Olanda lo scorso anno perse al primo turno del World Group 5-0 in Argentina e nello spareggio, giocato a Maastricht fu battuta 4-1 dalla Francia, al termine però di un incontro molto più lottato di quel che dice il punteggio finale.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome