Italia batte Bielorussia 3-0: Bolelli e Starace vittoriosi
Bolelli e Starace battono tre set a zero Bury e Mirnyi e danno il punto decisivo all'Italia che chiude quindi nettamente per 3-0 la pratica Bielorussia. Adesso ci aspetta l'Olanda ai primi di maggio.
(foto Ray Giubilo)
Vittoria! Il punto decisivo che chiude la sfida tra Italia e Bielorussia arriva dal doppio azzurro formato da Bolelli e Starace, con quest'ultimo preferito nella formazione a Volandri. Il capitano bielorusso invece per il doppio si affida a Mirnyi e Bury, sostituito all'ultimo minuto al giovane Ignatik.
Inizio di match che sembra un tiro al bersaglio, col team azzurro che in 20 minuti si porta 5-0 per poi chiudere 6-1. Nella seconda frazione di gioco i bielorussi conquistano il break nel quinto game andando al servizio sul 3-2, per poi però perderlo subito dopo con gli azzurri che con due break consecutivi chiudono 6-4. Il terzo set è ancora una volta un dominio di Bolelli/Starace che chiudono per 6-2 facendo esplodere di gioia il pubblico di Castellaneta Marina.
I due singolari di domani saranno dunque ininfluenti, e il prossimo appuntamento per l'ItalDavis sarà in Olanda dal 7 al 9 maggio contro Haase, De Bakker, e compagni.