Italia-Bielorussia, Seppi torna a casa, arriva Volandri

Inserito il 2 marzo 2010 14:46 da Matteo Veneri in Davis Cup

Volandri_-_114Corrado Barazzutti ha deciso di rimandare a casa Andreas Seppi, al suo posto convocato Filippo Volandri.

Ecco qui di seguito il comunicato diramato dalla Fit a riguardo del caso Seppi in Coppa Davis:

La squadra azzurra di Coppa Davis si è radunata ieri sera a Castellaneta Marina in vista della sfida tra Italia e Bielorussia, valida per il primo turno del Gruppo I zona Europa-Africa, in programma da venerdì a domenica. Dopo un incontro serale con Andreas Seppi, il capitano Corrado Barazzutti ha deciso di fare a meno del giocatore convocando al suo posto Filippo Volandri, che affiancherà Simone Bolelli, Fabio Fognini e Potito Starace.
“A Castellaneta ho preso atto della situazione di malessere di Seppi in un incontro a quattr’occhi con il giocatore che mi ha confermato quanto già evidenziato nelle interviste dei giorni scorsi - ha detto Barazzutti - Preso atto di ciò e dell’inutilità di tutti i miei tentativi di recuperare la situazione per questo incontro, ho ritenuto Seppi non idoneo a far parte della squadra di Coppa Davis”.

Concetti ribaditi dallo stesso capitano azzurro durante la conferenza stampa di presentazione dell’incontro che si è tenuta alle ore 10.30 nella sala congressi del Grand Hotel Kalidria di Nova Yardinia Resort. “Seppi è stato esonerato dall’incontro con la Bielorussia - ha ripetuto Barazzutti - sulla base delle sue dichiarazioni dei giorni passati e dopo l’incontro che ho avuto ieri in tarda serata qui a Castellaneta con il giocatore. Mi ha ribadito che non se la sente e che dunque non può essere di nessuna utilità. Per questo motivo ho ritenuto Seppi non idoneo a far parte della squadra”.

Seppi quindi viene sostituito da Volandri, e adesso si attende giovedì, per vedere che formazione deciderà di schierare il capitano Corrado Barazzutti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome