Italia - Bielorussia: ecco i convocati
Rese note le formazioni di Italia e Bielorussia per il match che le vedrà opposte per il primo turno della zona Euro-Africana 2010 tra il 5 e il 7 marzo a Castellaneta Marina. Seppi c'è.
Qui di seguito il comunicato diramato oggi dalla Federazione Italiana Tennis:
In vista dell’incontro di Coppa Davis tra Italia e Bielorussia valido per il primo turno del Gruppo I zona Europa-Africa in programma dal 5 al 7 marzo sui campi in terra rossa del Nova Yardinia Resort a Castellaneta Marina, il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato i seguenti giocatori:
SIMONE BOLELLI
FABIO FOGNINI
ANDREAS SEPPI
POTITO STARACE
C'è quindi, come prevedibile, la convocazione di Andreas Seppi, nonostante la sua scelta di non giocare in Coppa Davis quantomeno per l'intero 2010. Adesso l'alto-atesino dovrà decidere se rimanere coerente ed in linea con la sua scelta, incorrendo probabilmente in una squalifica come successe un anno e mezzo fa a Bolelli, o cambiare idea e presentarsi a Castellaneta.
Questi i convocati della squadra bielorussa capitanata da Vladimir Voltchkov:
ALEXANDER BURY
ULADZIMIR IGNATIK
MAX MIRNIY
ANDREI VASILEVSKI
Il giocatore più temibile è il 20enne Ignatik, n°181 del mondo, mentre nel doppio bisogna stare attenti a Mirnyi, ritirato in singolare ma n°11 nella classifica di specialità. Bury (n°793) e Vasilevsky (n°906) non dovrebbero impensierire il team azzurro.
Staremo a vedere adesso come si evolverà la questione Seppi-Federazione, nella speranza che non si vada verso un altro braccio di ferro con la Fit costretta a squalificare il tennista azzurro.