ARG-SPA 1-0, Nalbandian travolge Ferrer
Inserito il 21 novembre 2008 19:16 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Sul velocissimo tappeto di Mar del Plata l'argentino non lascia scampo all'iberico, battuto con un netto 6-3 6-2 6-3. Ora in campo Del Potro e Lopez
Al "Polideportivo Islas Martinas" di Mar del Plata infatti David Nalbandian porta il primo punto alla propria squadra battendo in meno di due ore David Ferrer col punteggio di 6-3 6-2 6-3. Sostanzialmente non c'è mai stata partita, con Nalbandian padrone del campo e Ferrer che ha confermato di attraversare un momento molto negativo, il tennis con ritmo altissimo e pochi errori che lo aveva portato tra i primi 5 del mondo sembra un lontano ricordo.
Lo spagnolo cede per ben 3 volte il servizio nel primo set, precisamente nel primo, nel settimo e nel nono gioco dopo che Nalbandian aveva anche servito sul 5-2. Nel secondo parziale sul 2-1 Ferrer cede il servizio da 40-0, ottiene il controbreak immediato ma nel sesto game, nuovamente, il 26enne di Cordoba toglie la battuta al suo avversario, cosa che avverrà anche nell'ottavo game.
Dopo i primi due set Ferrer ha già perso il servizio 6 volte, dato abbastanza sconfortante soprattutto su una superficie molto rapida come quella di Mar del Plata.
Il terzo set è una lunga marcia di avvicinamento verso la vittoria per Nalbandian, che sul 2-2 allunga brekkando per la settima volta nel match Ferrer. L'argentino è bravo a salvare una palla del controbreak nel sesto gioco e chiude senza patemi un match senza storia, troppo evidente la sua superiorità sin dall'inizio.
Tra pochi minuti in campo Juan Martin Del Potro e Feliciano Lopez. L'argentino, alle prese con i soliti problemi all'alluce, giocherà con un'infiltrazione mentre il tennista di Madrid scenderà in campo con la pressione di dover vincere per non compromettere la situazione già dopo la prima giornata.