Coppa Davis: Ancic pareggia i conti, 1-1
Inserito il 11 aprile 2008 19:29 da Matteo Di Gangi in Davis Cup
Dopo la bella vittoria di Bolelli,non riesce a ripetersi Andreas Seppi che cede a Mario Ancic in 3 set.1-1:questo è il responso della prima giornata di Coppa Davis tra Croazia e Italia,infatti dopo la vittoria di Bolelli toccava a Seppi scendere in campo contro il croato Mario Ancic.
Match che iniziava tutto in salita per Seppi,infatti perso subito il primo set per 6-2, si faceva breakkare in apertura di secondo set,però anche Ancic successivamente perdeva il servizio e i due giocatori si portavano sul 3-3.
Proprio il settimo game era quello cruciale per il set,infatti dopo il break di Ancic, i giocatori tenevano il proprio servizio e dunque Ancic chiudeva 6-4 il secondo set.
IL terzo set invece è stato molto combattuto,i giocatori tenevano il servizio fino al 4-4 con sprazzi di tennis veramente apprezzabili,ma nel nono gioco arrivava il break di Ancic che andava a servire per il match sul 5-4.
Ancic che dopo aver avuto un match point,subiva il break di Seppi che non sembrava trapelare nessuna intenzione di mollare.
Purtroppo Seppi non riusciva nuovamente a tenere il servizio,e dunque Ancic aveva la possibilità di servire per il match;e stavolta Ancic seppur annullando due palle break,risuciva a vincere il terzo parziale per 7-5 e quindi il match.
Dunque dopo questa prima giornata tutto rimane in parità,appuntamento domani per il doppio,nel quale tutti noi speriamo che l'Italia possa passare di nuovo in vantaggio.