Coppa Davis: Bolelli straordinario, 1-0 Italia
1-0 Italia a Dubrovnik, nel match di Serie B che vede opposte Italia e Croazia. Nel primo match della giornata Simone Bolelli ha appena battuto Ivo Karlovic per 7-6 6-3 6-4. A breve entreranno in campo Andreas Seppi e Mario Ancic per il secondo e ultimo match di oggi.
Il match di Bolelli comincia con qualche problema, come previsto, visto che è costretto ad annullare tre palle break nel set, prima di riuscire ad approdare al tie-break. Tie-break vinto dal tennista bolognese per 9-7 al secondo set-point. Nel secondo set l'azzurro si conquista il break di vantaggio nel sesto game, e fa il break a 0 portandosi 4-2. Nessun ulteriore break, e anche il secondo parziale finisce nelle mani di Bolelli.
Prima del terzo set Karlovic chiama il fisioterapista per un presunto problema al ginocchio, ma più che fisicamente il croato pare avere qualche problema mentalmente, visto che in tutta la partita avrà cambiato almeno 6/7 racchette. L'ultimo set del match dunque pare essere molto in equilibrio, con entrambi i giocatori che tengono i servizi, fino al 4-4 dove arriva un game straordinario giocato dal rappresentante italiano che gli procura il break e poi chiude 6-4 portando il primo punto all'Italia.
Dopo questa prima impresa all'Italia in questo weekend ne servono altre due.. forse il pronostico non è poi così chiuso.