Davis: Volandri out, esordio per Cipolla

Inserito il 4 aprile 2008 18:23 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Il livornese costretto ad uno stop di un paio di settimane per un problema al menisco, al suo posto Flavio Cipolla. E' la prima convocazione in carriera per il romano

TennisTeen - Image
Cambio di formazione per la squadra italiana impegnata nella difficile sfida di Dubrovnik, contro la Croazia. Infatti Filippo Volandri è stato costretto a dare forfait a causa di una infiammazione al menisco, dopo che durante la trasferta americana il livornese aveva accusato dolore al ginocchio sinistro. Il n.2 d'Italia salterà certamente il torneo dell'Estoril e spera di poter tornare in campo per il Masters Series di Montecarlo.

Al suo posto Corrado Barazzutti ha convocato Flavio Cipolla, n.123 del mondo. Per il romano è la prima convocazione in carriera in Coppa Davis, e chissà che non possa rendersi utile in doppio, considerato che in questa specialità occupa le prime 100 posizioni del mondo(n.95), dietro al solo Starace.

Ricordiamo che il capitano croato Goran Prpic ha convocato Ivo Karlovic(n.20), Marin Cilic(44), Mario Ancic(63)e Roko Karanusic(107). Quindi ufficiale il ritorno in Davis dopo 3 anni di Karlovic, causa dissidi con la federazione croata.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome