Coppa Davis, i convocati di Barazzutti

Inserito il 1 aprile 2008 14:11 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
Poco fa il capitano azzurro ha ufficializzato le sue scelte per la sfida di Dubrovnik contro la Croazia, valida per il Gruppo I zona euro-africana

TennisTeen - Image
Corrado Barazzutti ha convocato i primi 4 giocatori d'Italia per la difficilissima sfida che ci vedrà ospiti della Croazia a Dubrovnik(11-13 aprile), match che si disputerà allo "Sportska Dvorana", palazzetto dello sport della città dalmata.

Andreas Seppi, Simone Bolelli, Potito Starace e Filippo Volandri sono stati i prescelti dal capitano non giocatore azzurro. La situazione della nostra squadra sarà abbastanza paradossale considerato che i primi due giocatori italiani, Starace e Volandri, al 99% assisteranno alla sfida dalla panchina con il n.3 Seppi e il n.4 Bolelli che giocheranno certamente i singolari e probabilmente faranno coppia anche in doppio.

Non è stato ancora reso noto il quartetto croato,  dove sembra probabile il rientro in squadra dopo 3 anni di Ivo Karlovic, rimasto fuori dalla Davis per divergenze con la propria federazione. Certa la presenza di Mario Ancic, protagonista questa settimana a Miami, e Marin Cilic, speranza del tennis croato e giocatore in ascesa. Ha invece deciso di abbandonare definitivamente il team croato Ivan Ljubicic, protagonista della vittoria dell'insalatiera non più tardi di 2 anni fa.

Ricordiamo che la Croazia, malgrado la retrocessione dal World Group causa la sconfitta patita nello spareggio lo scorso anno a Wimbledon contro la Gran Bretagna, occupa tutt'ora la quarta posizione mondiale del ranking ITF.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome