Coppa Europa: Repubblica Ceca si conferma campione

Inserito il 13 novembre 2005 19:02 da Redazione in Davis Cup
L'immagine “http://www.quitochallenger.com//images/fotos/08oct/cortos/simone-bolelli.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
La Repubblica Ceca si conferma campione, ma le buone prestazioni di Simone Bolelli rendono meno amaro l'esito della sfida.
Come l'anno scorso, la Repubblica Ceca si aggiudica il trofeo della Coppa Europa, sempre battendo in finale gli azzurri, ma quest'anno i cechi devono ricorrere al doppio decisivo, perchè sulla loro strada hanno trovato un Simone Bolelli, tornato il giocatore di grande impatto che avevamo imparato a conoscere.
Infatti, dopo il match di apertura che vedeva il bresciano Pedrini perdere da Tomas Cakl, Simone riusciva a pareggiare i conti battendo in due set Ivo Minar, numero 73 delle classifiche mondiali, giocatore in grado quest'anno di raggiungere la finale a Sydney, e soprattutto dotato di colpi che sanno ben adattarsi ai campi indoor. Una vittoria quindi davvero importante per il nostro giocatore che speriamo possa aver superato il periodo di appannamento: un plauso sicuramente va fatto a Pistolesi che ha insistito su di lui in tutti i match, di modo che Simone potesse testare il suo gioco e ritrovare quella fiducia perduta in questi ultimi tempi.
Il doppio però non è andato per il verso giusto, e Cakl, in coppia con Jan Hajek, poteva così regalare il secondo punto ed il trofeo alla sua nazione: la coppia formata da Alberto Brizzi e Bolelli teneva un set, prima di cedere il secondo abbastanza comodamente.

tennisteen  Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome