Usa-Russia, aprono Roddick e Tursunov
Inserito il 30 novembre 2007 15:37 da Redazione in Davis Cup
Avvenuto il sorteggio della finale di Davis Cup 2007, che vedrà protagoniste Usa e Russia in quel di Portland: ad aprire la sfida saranno Andy Roddick e Dmitry Tursunov.Partirà nella serata italiana, precisamente alle 22:00, la sfida finale della Coppa Davis 2007 in quel di Portland, dove come prevedibile ci sarà il tutto esaurito sugli spalti dei campi indoor del Memorial Coliseum.
Ad aprire quest'atteso incontro, che sancisce anche la fine della stagione tennistica, saranno il numero uno americano Andy Roddick ed il numero due russo Dmitry Tursunov, preferito all'ultimo momento a Nikolay Davydenko, evidentemente ancora non in buona forma dopo le ultime difficili settimane sul circuito. A seguira sarà la volta di James Blake e Mikhail Youzhny, in un altro incontro che si preannuncia equilibrato, nonostante la non eccelsa forma di entrambi i giocatori nell'ultima parte di annata.
Nella giornata di sabato sarà la volta del doppio, che vede come logici favoriti i gemelli Bryan, che sulla carta dovrebbero affrontare l'inedita coppia russa Andreev-Davydenko, mentre l'atto conclusivo di domenica sarà dedicato agli altri due incontri di singolare.
R1 - D.TURSUNOV (RUS) v A.RODDICK (USA)
R2 - J.BLAKE (USA) v M.YOUZHNY (RUS)
R3 - B.BRYAN / M.BRYAN (USA) v I.ANDREEV / N.DAVYDENKO (RUS)
R4 - A.RODDICK (USA) v M.YOUZHNY (RUS)
R5 - J.BLAKE (USA) v D.TURSUNOV (RUS)
Ci sarà diretta televisiva integrale anche sull'emittente Rai Sport Satellite con questi orari di trasmissione:
Day 1: 1300 hrs (22:00 hrs in Italia)
Day 2: 1230 hrs (21:30 hrs in Italia)
Day 3: 1300 hrs (22:00 hrs in Italia)