Coppa Davis: Seppi stende Muller ed è 2-0
Un ottimo Andreas Seppi non lascia scampo al temuto Gilles Muller e porta l'italia sul 2-0.
E' un Seppi versione Gstaad quello che è sceso in campo oggi contro il numero 1 del lussemburgo Gilles Muller. 6-1 6-1 6-4 punteggio che porta l'Italia sul 2-0 e a questo punto mette una serie ipoteca su questo spareggio play offs zona euro-africa di Coppa Davis.
Un match alla vigilia temuto da molti, ma che invece grazie ad un gran Seppi si è rivelato più facile del previsto. I primi due set grazie ad un Muller molto falloso e ad un Seppi concentrato e carico sono volati via facilmente con un doppio 6-1 per il nostro. Nel terzo set Muller ha provato a salire di livello, ma Seppi sopratutto grazie ad una solidità al servizio ha tenuto duro e nel quinto gioco ha strappato il servizio al lussemburghese. Un break che poi il nostro ha difeso con i denti chiudendo 6-4 con due palle break annullate nell'ultimo game del match.
A fine match un Andreas visibilmente contento ha dichiarato: "Il terzo set è stato duro, lui nei primi due sbagliava molto, mentre nel terzo è salito di livello e mi ha messo in difficoltà. Qui fa molto caldo, venivo da una settimana buona a gstaad dove ho preso fiducia e sono tornato a divertirmi in campo. Non ho sofferto molto il passaggio da terra a cemento perchè questo è un campo abbastanza lento che assomiglia alla terra solo che si puo scivolare. Anche io come Potito ho i piedi che mi bruciano, ma ho tempo per recuperare e riprendermi. Alla fine sono contento della prestazione di oggi, non ho pensato al match perso in Israele con Sela e sono entrato in campo tranquillo carico e alla fine ho fatto un buon match".
Domani il doppio che può mettere fine a questa sfida, Barazutti ha fatto intendere che potrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alla formazione annunciata alla vigilia ossia Starace/Seppi, i lussemburghesi dovrebbero invece confermare il loro doppio Muller/Scheidweilder.