Luzzi torna in davis

Inserito il 18 luglio 2007 22:59 da Alex De Petris in Davis Cup

Federico Luzzi dopo sei anni torna in Coppa Davis. L'azzurro dopo i forfait di Bolelli e Fognini è sato convocato come quarto uomo dal capitano Corrado Barazzutti.

Federico Luzzi torna in coppa davis. L'azzurro dopo la sconfitta oggi con l'austriaco Daniel Kollerer a Rimini, ha ricevuto la convocazione da parte del capitano non giocatore Corrado Barazzutti per la sfida che si terrà nel week end ad Alghero contro il Lussemburgo, per i Play offs della cosidetta serie B.

L'ultima presenza di Federico Luzzi in coppa davis, risaliva alla stagione 2001, in quello sfortunato match giocato contro la Croazia  al Foro Italico. L'aretino fù sconfitto in tre set sia da Ivan Ljubicic che da Goran Ivanisevic e l'italia dovette abdicare ai croati per 3-2 vedendo cosi sfumare il ritorno in serie A. In precedenza Fede aveva giocato in davis nella stessa stagione in Finlandia, dove sconfisse all'esordio dopo un match drammatico terminato 14-12 Ville Liukko, giocatore che due stagioni prima aveva fatto vedere le stelle a Gaudenzi e Sanguinetti.

Luzzi si unirà nella giornata di domani al resto del gruppo insieme al giovanissimo Matteo Trevisan che farà da quinto uomo e andrà cosi ad aggiungersi ai già presenti Potito Starace, Andreas Seppi e Daniele Bracciali.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome