Davis e Fed Cup: Le scelte di Barazzutti
Inserito il 4 settembre 2006 22:31 da Matteo Rinaldi in Davis Cup
I convocati per Charleroi e SantanderGiornata di scelte per Corrado Barazzutti. Infatti sono stati resi noti i convocati per la finale di Federation Cup contro il Belgio e lo spareggio-promozione in Spagna
FED CUP(Belgio-Italia, Charleroi 16-17 settembre)
Nonostante l'infortunio al polso Flavia Pennetta ci sarà. Le condizioni della brindisina infatti sono migliorate negli ultimi giorni e quindi sarà della partita. Ovviamente con lei ci sarà anche la n.1 d'Italia Francesca Schiavone e Mara Santangelo, reduce dal gran match contro Amelie Mauresmo agli US Open. La quarta convocata è invece Roberta Vinci, rientrata proprio a New York dopo aver avuto problemi fisici e anche personali. Convocazione importante perchè, con l'assenza di Kim Clijsters, ci sono buone possibilità che il doppio risulti decisivo.
COPPA DAVIS(Spagna-Italia, Santander 22-24 settembre)
Il weekend successivo tocca ai maschietti. Per loro una trasferta proibitiva a Santander contro la Spagna, guidata dal n.2 del mondo Rafael Nadal. Barazzutti ha deciso di confermare la squadra che ha giocato contro il Lussemburgo. Filippo Volandri guiderà la squadra, è stato confermato anche Andreas Seppi, nonostante i risultati tutt'altro che positivi degli ultimi mesi. Scontata invece la scelta di Daniele Bracciali e Giorgio Galimberti, che formano ormai da 2 anni il doppio azzurro. Sfortunato Potito Starace, che non ha potuto giocarsi le sue carte causa l'infortunio al braccio che lo ha tenuto fermo per 8 settimane.
Tennisteen - Matteo Rinaldi