Coppa Davis Italia-Croazia: aprono forse Fognini e Cilic
Inserito il 31 gennaio 2013 19:08 da Luca Gabaglio in Davis Cup
A Torino è stato effettuato il sorteggio per l'ottavo di finale di Coppa Davis che vede di fronte Italia e Croazia da domani a domenica al PalaVela di Torino su terra battuta indoor.Foto Ray Giubilo
A dare il via alla competizione saranno dalle ore 14 di domani il n.2 azzurro Fabio Fognini (n.44 ATP) e il n.1 croato Marin Cilic (n.13 ATP). Resta però un'incognita su questo incontro e forse sull'intera tre giorni: Fogna ha la febbre, si saprà all'ultimo se potrà scendere in campo oppure se verrà sostituito da Paolo Lorenzi (n.61 ATP) o Simone Bolelli (n.80 WTA). A seguire si sfideranno il neo top 20 Andreas Seppi (n.18 ATP) e Ivan Dodig (n.59 ATP).
Per il doppio, dalle ore 16 di sabato, i capitani Barazzutti e Krajan hanno scelto rispettivamente Bolelli/Lorenzi e la coppia composta da Nikola Mektic (n.260 ATP) e Mate Pavic (n.367 ATP). Come noto le formazioni comunicate in fase di sorteggio non sono sempre attendibili e possono essere modificate in seguito. Tra l'altro Bolelli/Fognini sono reduci dalla semifinale agli Australian Open e sono una coppia affiatata.
Dalle ore 14 di domenica come tradizione si incontreranno prima i due n.1 Seppi e Cilic per la rivincita del terzo turno di Melbourne Park vinto da Andy al quinto set, poi a chiudere i n.2 Fognini e Dodig.