Coppa Davis: Seppi perfetto, Italia di nuovo nel World Group!
Inserito il 16 settembre 2012 12:21 da Davide Paganin in Davis Cup
Bellissima conclusione del week-end di Coppa Davis andato di scena a Napoli, con la conquista del punto decisivo per il passaggio nel World Group da parte di Andreas Seppi ai danni del cileno Paul Capdeville.Fila tutto liscio nel primo signolare di Italia-Cile della domenica, con una autorevole vittoria ottenuta da parte del numero azzurro Seppi. L'incontro non è mai stato in discussione, complice un Andreas perfetto al servizio (14 aces messi a segno su 13 turni di battuta giocati) che ha accusato un piccolo passaggio a vuoto solo una volta passato in vantaggio di due set ed un break, chiudendo comunque infine con il punteggio di 6-3 6-1 6-3.
Il match vedeva da subito l'inerzia in favore di Seppi, che teneva agevolmente i propri game di battuta e metteva sempre in difficoltà l'avversario alla risposta. Dopo una palla break mancata al quarto game, l'altoatesino staccava l'avversario a partire dall'ottavo, dando inizio ad un parziale di 7 giochi a 0.
Andreas andava avanti così sul 6-3 4-0, perdendo solo un game prima di inanellarne altri 4 consecutivi, che gli mettevano in cassaforte l'incontro in avvio di terza frazione.
L'unico momento in favore di Capdeville è stato quando riusciva a procurarsi e convertire l'unica palla break avuta nel match, nel terzo gioco dell'ultima partita. Il numero 1 cileno riusciva ad impattare sul 2 pari e successivamente sul 3-3, ma appena il nostro ha ritrovato la lucidità dei primi due set non ha avuto problemi a sigillare il successo dell'Italia con il risultato finale di 6-3 6-1 6-3.
Sul punteggio di 3 incontri vinti ad 1, dunque, l'Italia può ufficialmente festeggiare la permanenza nel World Group anche per il 2013!