Torna Marat, paura Francia
Inserito il 6 aprile 2006 23:27 da Redazione in Davis Cup
Safin per la Russia in casa della Francia, Nalbandian in Croazia: riusciranno nell'impresa di ribaltare il fattore campo?
Il ritorno della Coppa Davis. Manca una settimana a Pasqua e il torneo a squadre più importante del mondo del tennis ritorna con il secondo turno del tabellone principale: quarti di finale, la competizione entra già nel vivo e si prospettano dei match interessantissimi. Valutiamo sfida per sfida.
Croazia 65 %, Argentina 35 %
Poche ore al via per un quarto di finale nel quale potrebbe davvero scapparci la sorpresa. La Bielorussia si presenta nella terra dei canguri con Mirnyi e Voltchkov vogliosi di portare a casa la qualificazione, sapendo che Hewitt non è in un gran momento di forma. Si gioca sul duro all’aperto, se i bielorussi portano a casa lo 0-2 in avvio allora è fatta.
FRANCIA-RUSSIA
La sfida per eccellenza. Francia e Russia potrebbe benissimo essere una finale e lo spettacolo non mancherà di certo al Palazzo dello Sport di Pau, sull’indoor veloce. Marat Safin torna a difendere i colori della propria nazione, le sue prestazioni non sono ancora all’altezza della sua fama, ma quale miglior occasione che la Coppa Davis per dimostrare di essere ufficialmente tornato? Spalleggiato da Davidenko, Marat cercherà di trascinare i russi ad una difficile impresa. Anche il numero 1 francese, Richard Gasquet, non ha avuto un inizio di stagione esaltante, mentre Clement si è sempre dimostrato un ottimo tennista. Chance per tutte e due, occhio al doppio francese.
USA-CILE
Roddick sta tornando, Blake è in grande condizione, si gioca in America e spesso il pubblico a stelle e strisce è stato quel tocco in più. Gonzalez e Massu sono giocatori che possono dare fastidio, ma i fasti dell’Olimpiade sembrano essere lontani. Bryan&Bryan altra sicurezza.
Usa 80%, Cile 20%
Marco Marangoni – tennisteen.it