Svezia-Italia 3-1: Soderling batte Bolellii e affonda gli azzurri

Inserito il 19 settembre 2010 14:16 da Matteo Veneri in Davis Cup

Bolelli_2Simone Bolelli non riesce nell?impresa di sovvertire il pronostico e battere Robin Soderling, numero cinque del mondo. Lo svedese si impone in tre set e l?Italia rimarrà un altro anno nella Serie B del tennis mondiale.

Un altro anno di Serie B, e saranno quindi almeno undici anni senza World Group per l’ItalDavis. Nella sfida odierna in cui si doveva tentare l’impresa impossibile di battere Soderling capitan Corrado Barazzutti sceglie di schierare al posto di Potito Starace il bolognese Simone Bolelli.

Una partita in cui Simone gioca un’onesta ma assolutamente insufficiente gara, dall’altra parte della rete invece un Soderling forse ancora migliore di quello visto venerdì scorso opposto a Fabio Fognini, veramente imbattibile l’idolo di casa.

Nel primo set un solo break in favore dello svedese, nel quarto game; Soderling che invece chiude la seconda frazione di gioco con un doppio break di vantaggio. Il parziale conclusivo finisce sempre nelle mani del numero cinque mondiale che realizza il break nel secondo gioco  e alla fine si aggiudica l’incontro per 6-3 6-3 6-3.

L’ultimo singolare sarà quindi ininfluente e l’Italia è condannata ad un altro anno di B.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome