Coppa Davis, i convocati di Italia e Svezia
Non c'è Andreas Seppi nella lista dei convocati di Corrado Barazzutti per il playoff che vale un posto nel World Group 2011 tra Svezia e Italia
Per il match, che avrà luogo sul veloce indoor della Sparbanken Arena di Lidkoping, il capitano azzurro ha convocato Potito Starace, Fabio Fognini, Simone Bolelli e Daniele Bracciali. Rispetto alla formazione vittoriosa in Olanda l'unica variazione è la convocazione di Fognini al posto di Paolo Lorenzi.
Anche il collega svedese Thomas Enqvist ha fatto le sue scelte. Ovviamente la squadra di casa sarà guidata dal finalista del Roland Garros Robin Soderling, con secondo singolarista il redivivo Andreas Vinciguerra, precipitato al n.557 del ranking mondiale ma giocatore che ha un potenziale notevolmente superiore alla sua classifica e bloccato troppo spesso da problemi fisici nel corso della sua carriera.
A dimostrazione di ciò nel primo turno contro l'Argentina Vinciguerra ha ceduto solo dopo 4 lottatissimi set a David Nalbandian, ma nel passato ha giocato alla pari con giocatori di alto livello come Victor Hanescu(ritiro dopo aver perso i primi due set al tie-break)e Dudi Sela(sconfitta 8-6 al quinto).
La formazione scandinava è completata dagli esperti doppisti Simon Aspelin e Robert Lindstedt, quest'ultimo finalista a Wimbledon in coppia col rumeno Tecau. E' tramontata quindi l'ipotesi, in realtà abbastanza fantasiosa, di rivedere in campo Thomas Johansson, ritiratosi dall'attivita lo scorso anno.