Challenger Recanati: avanti Ghedin, Torresi e Giorgini
La giornata di oggi a Recanati prevedeva i restanti match di 1° turno; il primo azzurro a scendere in campo era Riccardo Ghedin, che era opposto al qualificato francese Alexandre Renard; l'azzurro ha sofferto parecchio, soprattutto nel 2° set, ma alla fine è riuscito a portare a casa il match col punteggio di 6-2 6-7 6-4.
Dopo Ghedin è andato in scena il derby tutto azzurro tra Federico Torresi, di ritorno da un'ottima trasferta in Romania, e il veterano del torneo Stefano Galvani; la vittoria è andata al tennista di casa Torresi, in tabellone con una wild card, che ha sconfitto il patavino in 3 set, con il punteggio di 6-4 4-6 7-5.
Dopo il derby è stata la volta del giovane recanatese Giacomo Miccini, anche lui beneficiario di una wild card, che affrontava lo slovacco Ivo Klec; l'azzurro non è riuscito a portare a casa questo match contro un giocatore sulla carta più forte ma sicuramente non imbattibile; Klec ha vinto in 2 set, per 7-5 6-3.
In serata è sceso infine in campo anche l'ultimo azzurro, Daniele Giorgini, opposto allo spagnolo Sergio Gutierrez Ferrol; l'azzurro si è facilmente imposto in 2 set, con il punteggio di 6-4 7-6(2).
Nel 2° turno, Torresi affronterà il numero 1 Guez, Ghedin il numero 3 Hernych, Stoppini il numero 4 Ouanna e Giorgini il numero 2 Bohli.
Cercheranno di sovvertire il pronostico già nella giornata di mercoledì Stoppini e Torresi.