Ch.Orbetello: Piccari, Trevisan e Lorenzi ok

Inserito il 20 luglio 2010 19:13 da Matteo Rinaldi in Challenger

Trevisan_-_1Tanti azzurri in campo oggi al Circolo Tennis Orbetello, dove è in svolgimento il 2° trofeo "Stefano Bellaveglia", torneo challenger da $75000+H. Vediamo nel dettaglio come si sono comportati i nostri giocatori:

HAIDER MAURER-CIPOLLA 6-2 7-5

Niente da fare per il tennista romano, che spreca nel secondo set e cede in due set all'austriaco Andreas Haider-Maurer. Nel primo set Cipolla subisce un parziale di 4 giochi consecutivi dal 2-2 che gli costa il parziale.

L'azzurro nel secondo set toglie il servizio all'avversario nel quinto gioco ma, avanti 5-3, si perde e Haider-Maurer con un altra serie di 4 games evita il terzo set e chiude la partita.

F.PICCARI-EL AMRANI 6-3 7-6(1)

Eliminato all'ultimo turno delle qualificazioni, Francesco Piccari entra comunque in tabellone come lucky loser, al posto dell'influenzato Filippo Volandri, e sfrutta al meglio la chance battendo a sorpresa l'emergente marocchino El Amrani.

Piccari è molto bravo nel secondo set a recuperare da 2-5, annullando anche dei set point sul 4-5, per poi dominare il tie-break 7 punti a 1 e qualificarsi per il secondo turno, dove affronterà Gianluca Naso

TREVISAN-DI MEO 6-3 ritiro

Rientro soft per Matteo Trevisan, rientrato nel circuito dopo l'ennesimo infortunio muscolare. Nel derby contro la wildcard Giulio Di Meo infatti il pisano è stato in campo solo un set, beneficiando poi del ritiro del suo avversario.

Il primo e unico set è deciso da un solo break, ottenuto da Trevisan nel secondo gioco. Il giovane azzurro se la vedrà negli ottavi con Paolo Lorenzi, già battuto a Caltanissetta.

HAASE-GAIO 6-1 6-4

Troppo forte l'ex top 50 olandese per il 18enne Federico Gaio, che non ha mai avuto realmente chances. Infatti Haase nel corso del match non ha dovuto fronteggiare neanche una palla break, dominando il primo set.

Senza dubbio più equilibrato il secondo set, con Gaio che riesce a fare partita ma sul 4-4 arriva il break di Haase che decide la partita.


BERLOCQ-DI MAURO 6-1 6-1

Non certo un sorteggio fortunato per il siciliano, opposto alla testa di serie n.1 del tabellone e già vincitore recentemente a Reggio Emilia e San Benedetto.

Eloquente il punteggio finale, addirittura nel secondo set Di Mauro non riesce ad ottenere neanche un punto sul servizio del suo avversario, racimolando soltanto due giochi in 1h24'

LORENZI-SORENSEN 1-6 6-2 6-1

Il fresco vincitore del challenger di Rimini ha avuto bisogno di un set per prendere le misure all'irlandese Louk Sorensen, ristabilendo però senza grossi problemi le gerarchie nel secondo e nel terzo set.

Dopo aver perso nettamente il parziale di apertura Lorenzi cede il servizio anche nel primo gioco del secondo set, però ottiene subito il controbreak strappando in seguito la battuta a Sorensen anche nel sesto e nell'ottavo gioco.

Lorenzi allunga a 7 il parziale di giochi consecutivi salendo subito 3-0 nel terzo. Sorensen chiede anche l'intervento del fisioterapista, ma ormai il match è totalmente dalla parte della testa di serie n.3 del tabellone, che come detto in precedenza affronterà Trevisan negli ottavi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome