Challenger Orbetello: successi per Crugnola e Naso, out Fabbiano

Inserito il 19 luglio 2010 21:14 da Federico Rossini in Challenger
Crugnola_2

Si sono giocati in giornata quattro incontri del primo turno del challenger di Orbetello (terra), dotato di montepremi ammontante a 64.000 euro. Tre di essi vedevano impegnati giocatori italiani: di loro, due, Marco Crugnola e Gianluca Naso, hanno portato a termine vittoriosamente l'opera, mentre lo stesso non si può dire per Thomas Fabbiano.

Crugnola ha superato per 6-4 6-2 il qualificato belga Julien Dubail, già giustiziere di Becuzzi e Francesco Piccari nei due incontri che lo hanno portato al tabellone principale. Notevole la differenza di qualità nei punti sulla seconda: al servizio, 15/19 contro 8/19 per Crugnola; alla risposta, 11/19 contro 4/19 ancora per Crugnola.

Naso ha iniziato davvero male col francese Thomas Cazes-Carrere (che arriva dalla vittoria nell'ultimo turno di qualificazioni con Stefano Valenti), vincendo solo due dei primi 19 punti, ma rifilando poi all'avversario un secco 6-4 6-2 sfruttando una maggior precisione sulla prima di servizio (70% contro 43% in generale).

Per Fabbiano, invece, arriva la sconfitta contro Edouard Roger-Vasselin, numero 6 del tabellone. Il punteggio finale è 4-6 6-4 6-4, con il francese che deve servire due volte per chiudere la partita.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome