Ch.Rimini: a Giorgini il derby, Ungur ferma Cipolla
Inserito il 14 luglio 2010 16:43 da Matteo Rinaldi in Challenger
Prosegue anche a Rimini l'ottimo 2010 di Daniele Giorgini. Il tennista sambenedettese è il primo azzurro qualificato per i quarti di finale del challenger romagnolo, grazie alla netta vittoria ottenuta sul connazionale Walter Trusendi col punteggio di 6-1 6-3.Le zero palle break concesse da Giorgini nel corso dell'incontro spiegano alla perfezione l'andamento del match. Trusendi nel primo set cede il servizio ben tre volte ottenendo la miseria di 5 punti in risposta.
Un pò più combattuto il secondo set, deciso da un solo break ottenuto da Giorgini nel sesto gioco, al termine di un game che Trusendi conduceva 40-15. L'azzurro se la vedrà nei quarti molto probabilmente col talentuoso argentino Del Bonis, opposto all'austriaco Wiltschnig negli ottavi.
Nulla da fare invece per Flavio CIpolla, battuto per la quarta volta in altrettanti confronti diretti dal rumeno Adrian Ungur(148 ATP), testa di serie n.3 del tabellone e giocatore reduce da due semifinali e due quarti di finale nel mese di giugno.
Ungur, a cui è bastato un break per set, si è imposto col punteggio di 6-4 6-3 in 1h25' di gioco. Nel primo set l'allungo del rumeno arriva nel quarto gioco, grazie al break ottenuto a zero.
Cipolla nel secondo parziale cerca di stare in partita, riuscendoci fino al 3-3, poi nel fatidico settimo game ecco il secondo break della partita di Ungur. Il romano non molla e annulla la bellezza di 6 match point sul 5-3 e altri 2 sul 5-4, ma alla nona occasione è costretto ad alzare bandiera bianca.
Ungur se la vedrà nei quarti col vincente del derby azzurro tra Filippo Volandri e Alessio Di Mauro, protagonisti della sessione serale.